Strade Sicure Service

Download modulo

Partnership

Link Amici

Facebook

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Con il gruppo Iovine abbiamo partecipato al progetto di alternanza scuola lavoro sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulla strada pertanto siamo stati invitati al convegno conclusivo Martedì 24 ottobre presso l'Istituto Amendola - Santa Caterina di Salerno.

STRASALERNO NOSTRA PARTECIPAZIONE

STRASALERNO NOSTRA PARTECIPAZIONE

ANCHE QUEST'ANNO ABBIAMO SVOLTO SERVIZIO IN OCCASIONE DELLA STRASALERNO IL GIORNO 22 OTTOBRE COADIUVATI DAL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO.

informativa ai cittadini utenti della strada

informativa ai cittadini utenti della strada

Giro d'Italia Rosa

Giro d'Italia Rosa

L’ amministrazione comunale ci ha coinvolto nel controllo della viabilità con i nostri volontari nella giornata di oggi 7 luglio quando ” Il Giro d’ Italia Femminile”  passerà da Salerno nell’ottava tappa, siamo molto orgogliosi di partecipare a quest’iniziativa di carattere nazionale che rende il nostro volontariato significativo ed entusiasmante.

 

Il comando di Polizia Municipale che ci ha assegnato questo compito ci ha reso partecipe dell’iniziativa che vedrà coinvolti 10 nostri volontari nelle seguenti strade : Via dei Greci, Via Dei Casali, Via Calata San Vito, via Crispi, Piazza Naddeo  .

I volontari di Strade Sicure sono i medesimi che già svolgono servizio nell’ambito del progetto “Sentinelle di Quartiere” in città monitorando la circolazione , i servizi alla cittadinanza ed offrendo in caso di incidenti viabilità assistita.

Vogliamo diffondere anche noi la comunicazione importante che  sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli su ambo i lati della strada dalle ore 8.00, nonché divieto di transito dalle ore 11.30 e sino ad avvenuto passaggio della corsa (che avverrà alle 13.00 circa) sull’ intero percorso, come di seguito riportato:

 Via dei Greci, Via Dei Casali, Via Calata San Vito, via Crispi, Piazza Naddeo, Via Carmine, Via dei Principati, Piazza XXIV Maggio, via Cilento, Lungomare Trieste, Lungomare Tafuri, Lungomare Colombo Via Leucosia (carreggiata lato mare), Via Generale Clark, Via Allende (carreggiata lato mare), Via Wenner, nuova bretella di collegamento con il litorale.

Per effetto di tale provvedimento, il transito veicolare seguirà itinerari alternativi. Per evitare disagi, si invita la cittadinanza a non utilizzare la propria vettura negli orari indicati per raggiungere le seguenti aree.

CONVENZIONI - INSIEME HAI PIU' VANTAGGI

CONVENZIONI - INSIEME HAI PIU' VANTAGGI

Da oggi l' ASSOCIAZIONE STRADE SICURE predispone un nuovo servizio valido per tutti gli associati.

L'intento è quello di concludere convenzioni con vari settori commerciali per ottenere sconti per i soci.


Nella sezione "Convenzioni" saranno pubblicate, man mano che esse saranno concluse, tutte le convenzioni con attività commerciali che possano praticare sconti per i nostri soci.


Per avvalersene occorrerà semplicemente esibire la tessera nominativa annuale.

 

 

• per la mobilità: 

soluzioni per la sicurezza in auto, in moto e per tutti i veicoli che si utilizzano nella vita di tutti i giorni

• per la casa: 

soluzioni per proteggere il posto che ami in caso di incendio furto e rapina e per proteggere la famiglia


• per la protezione della persona:

soluzioni per infortuni e salute

 

• per gli acquisti delle famiglie :

 

esercizi convenzionati per gli acquisti della famiglia.

 

Tutto questo all'insegna della qualità del servizio e del risparmio economico.


Sarà sufficiente esibire la tessera d'iscrizione dell' ASSOCIAZIONE in corso di validità.

NOSTRA PARTECIPAZIONE PONTECAGNANO GIORNATA STUDI ORGANIZZATA DALLA POLIZIA MUNICIPALE

NOSTRA PARTECIPAZIONE PONTECAGNANO GIORNATA STUDI ORGANIZZATA DALLA POLIZIA MUNICIPALE

Giornata di studi presso Auditorium Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera organizzato dalla Polizia Municipale di Pontecagnano sul Decreto Legislativo 25 Novembre 2016 n.22, NOSTRA PARTECIPAZIONE.

SENTINELLA IN BICI

SENTINELLA IN BICI

Abbiamo organizzato in questo periodo primaverile sempre nell'ambito del progetto "Sentinelle di Quartiere" un iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale  e sulla partecipazione civica ed  attiva dei cittadini,  grazie alla disponibilità di alcuni nostri volontari che in bicicletta girano per i luoghi di aggregazione cittadina (parchi, mercati, ecc....) fornendo assistenza ove occorre, dando informazioni e raccogliendo segnalazioni di disservizi e quant'altro, proponendosi così da tramite tra l'amministrazione comunale ed i cittadini, fornendo quindi  utili informazioni civiche; di sicurezza stradale e raccogliendo anche le idee propositive  e le segnalazioni dei cittadini che invitiamo a rendere partecipi della vita sociale e civica della città.

progetto sentinelle di quartiere

progetto sentinelle di quartiere

 

Pronti a riparare panchine, fioriere, rastrelliere per le biciclette, attrezzature sportive ad uso libero come a prendersi cura delle aree verdi del quartiere o di quelle scolastiche provvedendo a rimuovere le foglie, i rami secchi e i rifiuti (o magari anche la neve), innaffiando le piante, riempiendo le buche. In caso di traffico pedonale in prossimità di eventi o di sfortunati incidenti automobilisti sono addetti alla viabilità assistita in collaborazione con Enti ed Autorità sul territorio. 

 

CHI SONO? Sono i volontari che hanno aderito al progetto LA SENTINELLA DI QUARTIERE  che prevede la realizzazione di attività di cura del territorio e dello spazio urbano pubblico attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini.

Avviato già da anni SENTINELLA ON THE ROAD questo il nome dell’iniziativa - intende valorizzare il contributo volontario dei cittadini per la tutela e la promozione del bene comune e dell’interesse generale favorendo così anche la convivenza civile, la partecipazione e la coesione sociale. Le attività di questi“volontari civici” saranno principalmente concentrate sulla cura degli elementi di arredo urbano presenti in città. L’obiettivo è di riuscire a realizzare quella minuta manutenzione che, se effettuata con il ricorso a soggetti imprenditoriali sarebbe antieconomica, contribuendo quindi, in un’ottica di riduzione dei consumi e rispetto dell’ambiente, al recupero di strutture ancora utilizzabili con modeste riparazioni. Ma a questi cittadini che si sono resi disponibili a mettere a disposizione il loro tempo e la loro opera volontaria toccher

 

È in previsione infatti, un’attività di monitoraggio che consentirà la raccolta di informazioni, sullo stato e sull’uso degli spazi pubblici anche ai fini delle rilevazioni sull’efficienza dei servizi pubblici (raccolta rifiuti, illuminazione stradale, ecc...), la fruizione dei parchi pubblici e delle aree residuali, la sicurezza dei vari territori. Cittadini sentinelle di quartiere, in contatto diretto con i residenti . Sono i referenti di quartiere, collante tra città ,amministrazione pubblica e forze dell’ordine, essi avranno il compito di segnalare situazioni a rischio sia in termini di sicurezza stradale che in termini di sicurezza civica, ambientale e sociale. Prende il via anche a SALERNO, il progetto sulla sicurezza Controllo del vicinato come già da anni ormai cerchiamo di propagandare. Il progetto, mira a creare per ogni zona della città, dal capoluogo alle frazioni, una rete attiva che funga da radar del territorio volta a prevenire furti e rapine, ma anche truffe e raggiri ai danni delle persone più deboli, pur monitorando la sede stradale. Il progetto prevede iniziative di in

 

UN PROGETTO DI CITTADINANZA ATTIVA PER INTERVENTI DI VIABILITA' ASSISTITA E COESIONE URBANA.

QUESTO PROGETTO SI AUTOFINANZIA CON I LIBERI CONTRIBUTI DI CITTADINI, IMPRENDITORI ED AMICI dell'Associazione attraverso bollettini di c/c prestampati e donazioni in occasione di eventi.

Se vuoi donare una somma e renderti partecipe del nostro progetto scrivici a info@stradesicure.net ti invieremo i dati del nostro Iban per poter comodamente effettuare un bonifico on line dal tuo conto corrente.

 

GUIDA E BASTA

GUIDA E BASTA

Quando si viaggia in auto, che sia per tratte brevi o per lunghe percorrenze, è necessario mantenere alta la concentrazione, riducendo al minimo le distrazioni esterne. Il cellulare rappresenta una grossa fonte di disattenzione alla guida. La tecnologia d’altra parte può essere una risorsa preziosa, in grado addirittura di migliorare la sicurezza al volante.

Come? Grazie ad alcune app di sicurezza stradale. come questa proposta da STRADE SICURE SERVICE srl la  STREET ANGEL AURORA.

 

cosa fa quest'app?  

Gestione dati relativi ai “Crash” : visualizzazione degli incidenti di qualsiasi entità

Localizzazione del veicolo parcheggiato ed in caso di furto

Visualizzazione dei propri percorsi registrati in memoria

Monitoraggio del proprio Stile di Guida: Km totali, mix percorrenze, punti-rischio (per Autoveicoli e Moto)

Avvisi acustici sullo Smartphone per avvicinamento di black points o barriere di Geofencing

Gestione di scadenze e manutenzione dell’auto facilitata

Grip su strada: controllo perdite di aderenza ed indicazione del livello di pericolosità della guida

Richiesta rapida di assistenza geolocalizzata

Compilazione elettronica facilitata del Modulo CAI

Servizio di ispezione fotografica del veicolo

Ricezione di news dalla propria compagnia assicurativa (solo su richiesta)

Gestione integrata di tutti moduli aggiuntivi offerti


PER STRADA…..ABBASSA IL VOLUME E MUOVITI IN SICUREZZA

PER STRADA…..ABBASSA IL VOLUME E MUOVITI  IN SICUREZZA

Ormai diffusamente vediamo che  per strada, in metropolitana, sui treni....

TOMMY la pedana che facilita la mobilità dei diversamente abili

TOMMY la pedana che facilita la mobilità dei diversamente abili

Terremo per fine mese a SALERNO una presentazione pratica.....

PRESTO A SALERNO Tommy dispositivo in aiuto ai diversamente abili.

PRESTO A SALERNO Tommy dispositivo in aiuto ai diversamente abili.

A seguito di un accordo intercorso tra noi e ......

Convegno

Convegno

" La manutenzione delle  strade con i proventi delle contravvenzioni -  informativa ai cittadini utenti della strada"  

che si terrà sabato 26 novembre  al ......

sentinelle on the road

sentinelle on the road

sentinelle in tutti i quartieri ......presto realtà con

ASSOCIAZIONE STRADE SICURE in collaborazione con.....

presentazione STRADE SICURE service srl

Notizie

 L'esperienza quinquennale maturata con .....

manutenzione strade

manutenzione strade

Ci ritroviamo come ogni anno di questi periodi ad .....

incidenti POKEMON GO

Notizie

La situazione sta davvero degenerando, incidente d’auto causato da Pokèmon Go – Un 22enne romano ha perso il controllo della sua auto che si è ribaltata a causa della brusca sterzata che il giovane aveva eseguito quando si è accorto che stava invadendo la corsia opposta.

STIAMO LAVORANDO PER VOI

STIAMO LAVORANDO PER VOI

Dopo la pausa estiva l' Associazione nel mese di Settembre presenterà alla .....

Ti Aspettiamo in Via San Leonardo, 109

Ti Aspettiamo in Via San Leonardo, 109

Presso la sede in via ....

segnalaci un disservizio nel tuo quartiere

segnalaci un disservizio nel tuo quartiere

cari amici  vi invitiamo a segnalarci i disservizi del vostro quartiere con foto e segnalazioni telefoniche al 388 05 22 222 oppure a mezzo mail info@stradesicure.net. la nostra sede è aperta tutti i giorni e potrete anche venire a trovarci Via San Leonardo, 109.

corsi sicurezza cantieri stradali

corsi sicurezza cantieri stradali

La nostra associazione è stata chiamata dal GRUPPO IOVINE  alla formazione per......

nostra partecipazione Mercatini di Natale Montecorvino Pugliano

nostra partecipazione Mercatini di Natale Montecorvino Pugliano

siamo al Declaton nel comune di Montecorvino Pugliano presenti con uno stand per i mercatini natalizi a parlare di sicurezza stradale!

CARTOLINA CONSIGLI SUI RIFIUTI

Notizie

CARTOLINA CONSIGLI SUI RIFIUTI

 

 

 

 

 

Scarica L'opuscolo ad alta risoluzione cliccando QUI'!

vota il nostro progetto su oro saiwa

vota il nostro progetto su oro saiwa

vai su www.orosaiwa.it/cuori-oro  e vota dopo esserti registrato il nostro progetto!

canale you tube

canale you tube

Iscriviti al nostro canale per guardare i video sulla sicurezza stradale da noi realizzati.

 

COPIA ED INCOLLA IL LINK SUL TUO PC:

 

https://www.youtube.com/channel/UCF-DDcR9BWoPUijZEqJlnjA

Pagina facebook STRADE SCURE

Pagina facebook STRADE SCURE

Cerca su fb la nostra pagina ASSOCIAZIONE STRADE SICURE per aggiornarti quotidianamente sulle nostre attività ed iniziative.

 

COPIA ED INCOLLA QUESTO LINK SUL TUO PC: 

 

https://www.facebook.com/Associazione-Strade-Sicure-389909831208112/timeline/?ref=hl

educazione civica per i condomini

educazione civica per i condomini

A titolo gratuito ed unicamente per senso di partecipazione civica vogliamo....

in caso di incidenti chiamaci

in caso di incidenti chiamaci

IN CASO DI INCIDENTE CHIAMA LA SALA OPERATIVA AL 388 05 22 222 GRATUITAMENTE UN OPERATORE TI AIUTERA’  SUL LUOGO DEL SINISTRO.

 

Festa della Birra Cava dei Tirreni

Festa della Birra Cava dei Tirreni

Siamo presenti con un nostro stand per parlare di alcool e guida sicura fino a domenica.

evento sportivo

evento sportivo

Saremo partner di questa manifestazione sportiva il 10/11/12 settembre perchè la nuova stagione ci vedrà impegnati in tutti gli ambienti sportivi ove sarà possibile coniugare sport e sicurezza stradale .....ed allora seguiteci !

Pagina resa in 2.70 secondi!
1,517,323 visite uniche