Strade Sicure Service

Download modulo

Partnership

Link Amici

Facebook

I viadotti di Salerno visti da vicino

Notizie

Telecolore insieme all' associazione Strade Sicure, è andata a vedere  da vicino la situazione dei principali viadotti che interessano la città di Salerno, dal Viadotto Gatto a quelli autostradali per i quali, da tempo, la Sam e l’Anas hanno avviato interventi di manutenzione. (16 - 08 - 18)

 

Vai alla pagina con il video

 

Senza entrare in analisi strutturali, affidate dal Comune di Salerno alla società Istemi, e che necessitano di apposite competenze, ad una prima analisi ottica, le condizioni dei piloni ed in generale del viadotto Gatto, il tratto terminale della strada che collega direttamente il Porto commerciale di Salerno con le autostrade non sembrerebbero proporre particolari condizioni di criticità, come quelle riscontrate ad esempio al ponte Morandi di Genova. IMmagini suggestive, comunque, quelle realizzate da Strade Sicure che, con l’ausilio di un drone, ha puntato l’attenzione sul Viadotto Gatto, ogni giorno attraversato da centinaia di tir ed auto private da e per il porto e le autostrade. Attenzione puntata anche sui viadotti autostradali che insistono nella città di Salerno, per i quali da tempo la Sam, che gestisce la Napoli-Pompei-Salerno, e l’Anas, hanno avviato specifici e complessi interventi di manutenzione.
SI va da quelli dell’autostrada a quelli compresi tra i vecchi caselli e Fratte con particolare attenzione in via Moscati dove secondo gli abitanti andrebbero effettuati nuovi controlli. L’ente strade già nei mesi scorsi vi ha effettuato un intervento ed altri lavori da mesi sono in corso sulla tangenziale del capoluogo .

Pagina resa in 0.45 secondi!
1,653,442 visite uniche