Strade Sicure Service

Download modulo

Partnership

Link Amici

Facebook

PRESTO A SALERNO Tommy dispositivo in aiuto ai diversamente abili.

PRESTO A SALERNO Tommy dispositivo in aiuto ai diversamente abili.

la società SICUREZZA E AMBIENTE spa presto a SALERNO avremo TOMMY il dispositivo che STRADESICUREservice donerà ad un disabile che ha un suo posto auto assegnato e che grazie a questo dispositivo non lo vedrà più occupato da automobilisti scorretti......

 

Il prototipo di “Tommy” è già stato testato in anteprima nazionale, sempre a Roma, con forte gradimento di cittadini ed automobilisti, ma varie trafile burocratiche ne hanno ostacolato il riconoscimento normativo e la diffusione sul territorio, esponendo la mobilità dei disabili ai rischi derivanti dalla maleducazione e dalla disattenzione degli utenti della strada.

La sperimentazione di “Tommy 2.0” è stata approvata anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


Il dispositivo è semplice, economico e di facile istallazione: un sensore verifica l’occupazione dell’area ed attiva un segnale sonoro in presenza di veicoli non autorizzati. L’allarme si interrompe quando il parcheggio viene liberato dal trasgressore oppure con il telecomando abilitato. Durante i test finora condotti dall’ACI, la sensibilizzazione acustica e il conseguente “effetto gogna” per i trasgressori hanno dimostrato più efficacia della semplice sanzione nello scongiurare l’occupazione impropria degli spazi riservati ai disabili.

Pagina resa in 0.16 secondi!
1,517,303 visite uniche