Strade Sicure Service

Download modulo

Partnership

Link Amici

Facebook

Chi Siamo

L'esperienza quinquennale maturata con l 'Associazione, di cui qui di seguito illustriamo gli scopi ed i cui obiettivi sono riportati quasi fedelmente su questo sito, ci ha fatto maturare la consapevolezza di fornire agli automobilisti ed agli utenti della strada un servizio di assistenza più professionale e specifico sia nella prevenzione; con consulenze in vari campi da quello assicurativo a quello ambientale e di prevenzione che mira alla tutela dei cittadini e sia nel post incidente con una serie di servizi in concerto con aziende, associazioni ed enti sia pubblici che privati.

Siamo certi che la crescita auspicata sarà dettata comunque sempre dalla passione che il nostro staff dedica a queste tematiche e che la nuova STRADE SICURE service sarà di ausilio sia agli utenti della strada che alle istituzioni ed agli enti impegnati ogni giorno sulle strade della nostra provincia.

SABATO 1 OTTOBRE al NOVOTEL di SALERNO dalle ore 10.00 presenteremo alla stampa , alla cittadinanza ed alle Istituzioni i partner che ci affiancheranno in questa nuova, impegnativa ed appassionante esperienza.

 

 

 

 

 

L'Associazione Strade Sicure Progetto Italia Futura nasce, grazie alla collaborazione di persone che condividono gli stessi scopi  e obiettivi e che, si sono sempre interessate e dedicate a questi, nello specifico quello della Sicurezza Stradale sotto ogni suo aspetto.

L'Associazione, capitanata dal Presidente Gerardo Postiglione con i suoi volontari, è da tempo ormai, che combatte per tutelare i cittadini dai pericoli che purtroppo incombono nella vita di tutti noi ogni giorno.

 
Ciò è reso possibile, tramite un progetto che si suddivide in tre punti principali: 


•Prevenzione

•Individuazione

•Ricostruzione


La prevenzione viene effettuata con variemetodologie quali le consulenze, i corsi, l' assistenza legale, le manifestazioni di sensibilizzazione e di informazione, l'Associazione cerca così di informare i cittadini come poter evitare molte problematiche di pericolo.


Con l'individuazione, viene attuata, se così si può dire, la parte pratica, dove la squadra tecnica di volontari scende per le strade, cercando così di individuare per risolverli i vari problemi, intervenendo solitamente su segnalazioni, grazie al servizio di Pronto Intervento attivo 24 ore su 24 a disposizione del cittadino per interventi immediati.


Questo porta alla ricostruzione, perchè una volta individuato il problema, dopo una serie di studi approfonditi, viene effettuato un tipo di ricostruzione con gli enti competenti a seconda dei casi e si cerca così di proporre varie soluzioni .


Le problematiche che vengono riscontrate, vengono segnalate alle autorità ed agli enti competenti responsabili, tramite comunicazioni di vario genere, petizioni, e richieste di interventi sul posto, così da informarle e poter prendere provvedimenti in merito, ovviamente, rimanendo a completa disposizione e collaborando, assicurandosi che tutto ciò avvenga, facendo da tramite tra i cittadini e gli enti.


Tutto questo, ovviamente, non sarebbe possibile senza l’aiuto di molti che in varie forme sostengono l’associazione, tra cui i media tv e giornali , segnalando i problemi e coinvolgendo persone. 

Pagina resa in 0.03 secondi!
1,517,314 visite uniche